venerdì 10 luglio 2009

Progetto per ADD nr.35 - maggio/giugno

Questo è un progetto fatto per ADD nr. 35 che è uscito a maggio in edicola.
E' un album che ricorda la prima elementare di Valentina. Questo che vedete non è terminato, è quello che è stato pubblicato, ora lo sto terminando con altre foto ...
A volte l'ispirazione viene dai materiali più impensati e a me è successo una sera in pizzeria. Non c'erano le solite tovagliette di carta piene di pubblicità ma bensì delle tovagliette color beige-giallino di carta riciclata. Come le ho viste ho pensato "ecco un'ottima base per un album...", detto fatto, ho chiesto alla signora se me ne poteva dare qualcuna per fare un'album e tornata a casa mi sono messa all'opera. I materiali utilizzati sono un mix, per esempio: cartone di riciclo per le copertine, avanzi di sughero, nastri e pizzetti, carta da giornale, carte e stickers vari, fra le quali le bellissime e coloratissime Sassafrass (Hobby di Carta), e le bellissime tags della Prima Marketing (Journaling notes), sempre Hobby di Carta. Il timbro sulla copertina (gufetto) è un timbro Magnolia anch'esso da Hobby di Carta. Le pagine dell'album come detto le ho fatte con le tovagliette della pizzeria, per dar loro maggior consistenza le ho piegate a metà, creando la misura che volevo ho tagliato l'eccedenza. Per non usare la colla che le avrebbe "ondulate" le ho cucite una ad una tutt'intorno, e così ho fatto anche per la copertina.

6 commenti:

Antonella ha detto...

..ma che bel ricordo...sia per te che per Vale...ormai i miei sono troppo grandi...

Mi piace, mi piace un sacco!

Lisanna ha detto...

bellissimo!!!

Silvanaa ha detto...

Tamara, il tuo è uno dei primi blog che anni fa cominciai a visitare, e ancora non mi stanco ad ammirare le belle cose che fai.
STUPENDO!!!

cancait ha detto...

Tam, è sempre un piacere vedere i tuoi lavori...questo è spettacolare e mi sono salvate tutte le pagine!
Chiederò alle maestre del mio nipotino se ad inizio d'anno scolastico mi faranno fare qualche foto....e poi lo regalerò a mia nuora!!
Baci

Tamara ha detto...

Grazie a tutte!!!!

dida ha detto...

la mia zia è la migliore di tutte!!! da di....


T.V.B