sabato 4 luglio 2009

come promesso...

Ecco come promesso inizio con gli aggiornamenti.. non saranno in ordine di data di realizzazione, ma va bene ugualmente.
Comincio con i biglietti d'invito per la festa di compleanno di Valentina, (7 anni!), quest'anno speravo la lista si dimezzasse, invece no! mia figlia non riesce a fare una scelta, o tutti o nessuno e perciò nuovamente tutta la classe , più qualche altro bimbo qua e la... ! Pazienza... in fondo queste cose mi divertono e finchè mi chiede la festa sarò ben felice di accontentarla. I biglietti come al solito li ha scelti lei e non solo.., quest'anno li ha voluti di due colori diversi, quelli per le femmine e quelli per i maschi, i maschi in netta minoranza.. ma alla fine ne ho fatti ben 26!




















I materiali usati per realizzarli sono i seguenti: timbro Stampin'up "Simple Birthday Thanks", cartoncini Stampin'up rosa e azzurri, cartoncino beige, timbro per tag scallop, ora non ricordo la marca ma si trova da Hobby di carta, fiorellini, mascherine textured Stampin'up (quelle che si usano con la big shot per capirci), colore 3d perlato e glitterato, inchiostro rosso, polvere da embossing trasparente, carta vetrata, fluid chalk per sporcare i bordi, nastrini e eyelets bianchi.
Ho timbrato tutti i biglietti due volte una sul cartoncino beige, (poi embossato con la mascherina con i rombi e scartavetrato) e una volta (solo la parte superiore) sui cartoncini rosa e azzurri (embossati con la mascherina a puntini, ma in foto non si vede!!). Ho ritagliato la parte superiore e l'ho incollata sulla base beige. Ho timbrato per la terza volta le cigliegie, colorate con inchiostro rosso e embossate con polvere trasparente per dare un'effetto lucido. Le cigliegie le ho incollate con biadesivo spessorato per dare rilievo. Timbrato e ritagliato la tag con scritto invito e anche questa incollata con biadesivo spessorato. Fatto risaltare tutti i puntini con colore 3d perlato. Ho messo un nastrino sul lato del biglietto con l'aiuto di un eyelet e un fiorellino vicino alla tag per abbellire. Il testo dell'invito l'ho stampato su fogli bianchi, li ho ritagliati a forma del biglietto e li ho incollati sul retro, (mi sono dimenticata di fotografare!).
E' stato un bel lavoretto.. ma fatto a catena devo dire che me la sono cavata anche abbastanza velocemente. Il risultato finale a Vale è piaciuto moltissimo e vedere la sua felicità quando finalmente li ha portati a scuola per distribuirli,.. bhè mi ha ripagato completamente per le ore di lavoro!!! Qualsiasi lavoro io faccia mi da sempre soddisfazione devo ammetterlo, ma la soddisfazione più grande è proprio quando preparo qualche cosa per la mia bimba, guardare i suoi occhi pieni di felicità mi riempie il cuore di gioia!

8 commenti:

Antonella ha detto...

Bello veramente bello!
Forte il fatto che la bellissima ti abbia chiesto ancora la festa, la mia lo scorso novembre ha fatto poco poco...peccato che crescano...
Bella l'idea dei cup-cake....mi ci vorrebbe una timbrata quale esempio...
ADD mica trovato sai....
Un abbraccio aspetto il resto e poi ci sentiamo al tel...

Unknown ha detto...

;-))belle davvero ,
ho iniziato a fare scrap ... ma è ancora in salita ..
ciao mary

Gessica ha detto...

Ciao Tamara, che bello rivedere i tuoi lavori!
Questi inviti sono davvero belli! Tanti auguroni alla tua Valentina... anche se in ritardo!
ciaociao

Helena ha detto...

Bellissimi, Tamy!

Giuli ha detto...

Stra-Wow!!! Stupendi e quanti ne hai fatti???
Complimenti, sei tornata alla grande, ora mi seguirò tutti i tuoi post!
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Senza parole! Bellissimo ... :D

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)