Qualche giorno fa ho consegnato questo album di nozze realizzato su commissione. Generalmente non faccio lavori su commissione, (e' sempre un problema per me calcolare il prezzo etc..), ma a questo non ho potuto dire di no.. e così ecco qua il risultato. I materiali usati sono parecchi eccone alcuni: carte My Mind's Eye, 7gypsies e Bazzil. Timbri Whiff of Joy (torta e sposi), Stampin'up (tutti i vari fiori, compresi quelli per lo sfondo embossato), Impronte d'autore, Heidi Swapp etc.., nastri e pizzi vari, Distress Ink, fiori della Prima + misti, glitter, strass, perle, etc.. .
mercoledì 29 luglio 2009
martedì 14 luglio 2009
Sfida HDC giugno 2009


lunedì 13 luglio 2009
ADD nr. 36 - luglio/agosto

I materiali usati sono per lo più avanzi di carte miste, timbri Whiff of Joy, timbri Magnolia, (in vendita da Hobby di Carta), timbri stampin up, punch vari, filtri del the, bottigliette piccole vuole, bastoncini del gelato, rotoli vuoti di carta igienica o carta da cucina, vecchi cd o dvd, caramelle miste, cioccolata, etc...
Sono idee che chi fa scrap ha già visto e rivisto probabilmente, ma pensando alla rivista le ho trovate adatte perchè semplici, economiche (perchè utilizziamo materiale di riciclo), e simpatiche da realizzare.
sabato 11 luglio 2009
Albumino per maestra di danza
Questo è un albumino/scatola che ho fatto per la maestra di danza di Valentina. Quest'anno hanno avuto una maestra sostituta, fra l'altro bravissima. Da settembre rienterà la sua maestra di sempre e per ringraziare Betta, abbiamo pensato di regalarle questo albumino che le ho preparato. Materiali usati, carte Basic Grey, carta effetto parquet (non ricordo la marca), fiori Prima (Hobby di carta), strass, nastrini, timbri, stazone nero, bozzoni, filo di lino, etc. Ho decorato l'interno con la data e il nome della classe, ho lasciato lo spazio libero in basso così che le bambine hanno potuto scrivere il loro nome. All'interno dell'albumino invece ho messo una foto per ogni bimba, e ho decorato in modo molto semplice. A Betta è piaciuto molto.



venerdì 10 luglio 2009
Progetto per ADD nr.35 - maggio/giugno
E' un album che ricorda la prima elementare di Valentina. Questo che vedete non è terminato, è quello che è stato pubblicato, ora lo sto terminando con altre foto ...
A volte l'ispirazione viene dai materiali più impensati e a me è successo una sera in pizzeria. Non c'erano le solite tovagliette di carta piene di pubblicità ma bensì delle tovagliette color beige-giallino di carta riciclata. Come le ho viste ho pensato "ecco un'ottima base per un album...", detto fatto, ho chiesto alla signora se me ne poteva dare qualcuna per fare un'album e tornata a casa mi sono messa all'opera. I materiali utilizzati sono un mix, per esempio: cartone di riciclo per le copertine, avanzi di sughero, nastri e pizzetti, carta da giornale, carte e stickers vari, fra le quali le bellissime e coloratissime Sassafrass (Hobby di Carta), e le bellissime tags della Prima Marketing (Journaling notes), sempre Hobby di Carta. Il timbro sulla copertina (gufetto) è un timbro Magnolia anch'esso da Hobby di Carta. Le pagine dell'album come detto le ho fatte con le tovagliette della pizzeria, per dar loro maggior consistenza le ho piegate a metà, creando la misura che volevo ho tagliato l'eccedenza. Per non usare la colla che le avrebbe "ondulate" le ho cucite una ad una tutt'intorno, e così ho fatto anche per la copertina.
giovedì 9 luglio 2009
Torta di pannolini

Stupidamente non l'ho fotografata prima di mettere la carta trasparente, così in foto non rende molto.. ma pazienza! Le uniche due cose che avevo fotografato prima sono le bavaglinie fatte tipo lecca-lecca, e le calzine piegate tipo roselline.
Alla mia amica è piaciuta molto ed è rimasta a bocca aperta!
Ormai il procedimento per realizzare la torta lo conoscono tutti. Su ogni piano ho appoggiato i vari oggetti tutti fissati con i nastrini, e decorati. I piani della torta invece li ho decorati con carta crep ritagliata con le forbici scallop, e abbelliti con nastri sempre in carta crep blu con in mezzo degli stickers a margherita azzurri. Una vota chiusa con la carta trasparente ho decorato con delle farfalle fustellate con una mascherina per Bigz della Stampin'up e embossate con i textured sempre Stampin'up. Ecco qua alcune foto...


mercoledì 8 luglio 2009
Cards per nascita
Lo scorso mese di aprile è nato il bimbo di una mia cara amica. Il terzo maschietto! Queste sono due card che le ho preparato e che accompagnavano due regali, uno mio personale e uno fatto assieme a mia sorella e a mia mamma.
Per la card quadrata i materiali usati sono: cartoncino bazzil bling azzurro, carte Daisy'd (Scrapitalia), fiorellini Prima (Hobby di Carta), strass, pizzo azzurro, timbro Stamps Happen, colorato con Distress Ink, glitter 3d argento.
Per la card a forma di body invece ho usato: fustella Bigz XL Bavy Onesie 655379 (Hobby di Carta), mascherina textured per Bigz Stampin'up, cartoncino azzurro Chatterbox, punch scallop Stampin'up, timbro Impronte d'autore colorato con Distress Ink, colore 3d perlato, bazzil bianco per dettagli colletto e manica, strass azzurri.



martedì 7 luglio 2009
Albumino con disegni

I materiali usati sono Bind it all per rilegare, carte e fiori, Hobby di Carta, timbro Magnolia colorato con distress anch'esso lo trovate in vendita da Hobby di Carta, strass, nastrini e glitter.
lunedì 6 luglio 2009
Bomboniere per una Prima Comunione



domenica 5 luglio 2009
Sempre per il compleanno...








I materiali usati sono: carte Craftitalia collez. Bambino e bambina, fiorellini in stoffa e carta, colore 3d glitterato e perlato, punch scallop, rafia, timbro magnolia (nello shop di hobby di carta), distress ink per colorare il timbro, biadesivo spessorato, qualche strass e nastrini.
sabato 4 luglio 2009
come promesso...
Ecco come promesso inizio con gli aggiornamenti.. non saranno in ordine di data di realizzazione, ma va bene ugualmente.
Comincio con i biglietti d'invito per la festa di compleanno di Valentina, (7 anni!), quest'anno speravo la lista si dimezzasse, invece no! mia figlia non riesce a fare una scelta, o tutti o nessuno e perciò nuovamente tutta la classe , più qualche altro bimbo qua e la... ! Pazienza... in fondo queste cose mi divertono e finchè mi chiede la festa sarò ben felice di accontentarla. I biglietti come al solito li ha scelti lei e non solo.., quest'anno li ha voluti di due colori diversi, quelli per le femmine e quelli per i maschi, i maschi in netta minoranza.. ma alla fine ne ho fatti ben 26!



I materiali usati per realizzarli sono i seguenti: timbro Stampin'up "Simple Birthday Thanks", cartoncini Stampin'up rosa e azzurri, cartoncino beige, timbro per tag scallop, ora non ricordo la marca ma si trova da Hobby di carta, fiorellini, mascherine textured Stampin'up (quelle che si usano con la big shot per capirci), colore 3d perlato e glitterato, inchiostro rosso, polvere da embossing trasparente, carta vetrata, fluid chalk per sporcare i bordi, nastrini e eyelets bianchi.
Ho timbrato tutti i biglietti due volte una sul cartoncino beige, (poi embossato con la mascherina con i rombi e scartavetrato) e una volta (solo la parte superiore) sui cartoncini rosa e azzurri (embossati con la mascherina a puntini, ma in foto non si vede!!). Ho ritagliato la parte superiore e l'ho incollata sulla base beige. Ho timbrato per la terza volta le cigliegie, colorate con inchiostro rosso e embossate con polvere trasparente per dare un'effetto lucido. Le cigliegie le ho incollate con biadesivo spessorato per dare rilievo. Timbrato e ritagliato la tag con scritto invito e anche questa incollata con biadesivo spessorato. Fatto risaltare tutti i puntini con colore 3d perlato. Ho messo un nastrino sul lato del biglietto con l'aiuto di un eyelet e un fiorellino vicino alla tag per abbellire. Il testo dell'invito l'ho stampato su fogli bianchi, li ho ritagliati a forma del biglietto e li ho incollati sul retro, (mi sono dimenticata di fotografare!).
E' stato un bel lavoretto.. ma fatto a catena devo dire che me la sono cavata anche abbastanza velocemente. Il risultato finale a Vale è piaciuto moltissimo e vedere la sua felicità quando finalmente li ha portati a scuola per distribuirli,.. bhè mi ha ripagato completamente per le ore di lavoro!!! Qualsiasi lavoro io faccia mi da sempre soddisfazione devo ammetterlo, ma la soddisfazione più grande è proprio quando preparo qualche cosa per la mia bimba, guardare i suoi occhi pieni di felicità mi riempie il cuore di gioia!
Iscriviti a:
Post (Atom)