giovedì 28 dicembre 2006

REGALO SCRAPPOSO

Ogni anno, preparo un regalo per i nonni (ma interessa soprattutto le nonne!!), fatto a mano.
Quest'anno non mi veniva l'ispirazione giusta.. sapevo cosa volevo fare, ma non riuscivo a realizzarlo.
La vigilia di Natale mi sono svegliata alle 5.30, non avevo più sonno e all'improvviso mi è venuta l'ispirazione. Così mi ci sono messa con acrilici e carte e ho realizzato due tele da appendere con la foto di Valentina.
Ed ecco qui il risultato:

Le tele realizzate sono due, ma siccome sono praticamente uguali ne ho fotografata solo una. Le ho fatte volutamente semplici perchè la foto non passasse in secondo piano. Per la realizzazione ho fatto così:
Ho colorato lo sfondo della tela con gli acrilici cercando di riprendere i vari colori della foto. Cercando fra le varie carte ne ho trovata una che sembrava fatta apposta per quella foto, linea Enchanted Complements (sienna dreams) della thecraftersworkshop, sono carte particolari, ma veramente stupende!. L'ho tagliata e cucita nei bordi con un punto a zig zag, usando un filo variegato con le stesse tonalità (siccome cucio parecchio per pura fortuna ne avevo uno adattissimo!!!). Ho aggiunto un foglio Bazzil, delle fibre in tinta, due abbellimenti della All my Memories e la scritta Valentina l'ho fatta usando il nuovo alfabeto di Craftitalia in mdf (colorato con i fluid chalk e il distress ink). Ho sporcato tutti i bordi delle varie carte, della tela e della foto con il fluid chalk dark brown e ho incollato e assemblato il tutto. Semplice no?

6 commenti:

Crissi ha detto...

Molto carina questa tela! Le nonne che hanno detto?

Tamara ha detto...

Grazie Crissi,
Alle nonne è piaciuta molto, mia mamma l'ha appesa subito, mentre mia suocera.. bho..ancora non so!

Carola ha detto...

E' semplicemente stupenda..... hai le manine d'oro;)
Valentina in questa foto poi è bellissima!

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

good start

Anonimo ha detto...

Perche non:)