lunedì 26 marzo 2007

Verso Parigi ... un viaggio pieno di intoppi

Queste sono tre immagini scattate sabato mattina dall'aereo, mentre sorvolavamo il monte rosa durante il volo che mi ha portato a Parigi!



Il viaggio di andata è stato piuttosto movimentato, ho perso il volo, ne ho preso uno in ritardo.. ho rischiato di perdere la valigia.. insomma diciamo che non ho avuto il tempo di annoiarmi!!

Ma andiamo per ordine...

Ho finito di lavorare alle varie campionature venerdi notte... ormai erano le 2 passate.. sono andata a letto verso le 2.30 e alle 6.30 è suonata la sveglia... mi sono riaddormentata!!!! Di conseguenza sono uscita troppo tardi da casa... Abbiamo trovato un po' di traffico, siamo usciti all'uscita prima di Linate (l'uscita giusta era chiusa!!) e ci siamo trovati imbottigliati nel traffico di Milano! Ormai fuori tempo massimo sono arrivata in aeroporto, non ho potuto fare il check-in e così mi hanno fatto passare dicendo... imbarca la valigia come bagaglio a mano.
Ai controlli, prima di arrivare al gate mi hanno fermato perchè nella valigia ovviamente avevo dei liquidi! Mi hanno buttato via tutto!!, shampoo, balsamo, doccia schiuma, persino la crema!!!!
Arrivo finalmente al gate, la hostess chiede.. ma purtroppo le rispondono che hanno chiuso le porte in quel preciso momento e che di conseguenza non è più possibile salire a bordo! Il volo delle 9.20 parte puntualissimo e io resto li a guardarlo!!!
Panico totale!!! ho perso il volo ... e adesso cosa faccio?? mai successo in vita mia di perdere un volo!!! e per di più per lavoro!!!!
La hostess molto gentile, controlla i voli successivi per Parigi e mi dice che ce n'è uno per Orly che parte alle 13:00 gli altri hanno tutti destinazione Charles de Gaulle.
Rifaccio tutto il tragitto al contrario e vado in biglietteria. Chiedo un biglietto per il volo delle 13:00. Il tizio della biglietteria sorride dicendo.., provo.... ma la Easy Jet non risponde mai al telefono....ed infatti è così ! la compagnia non risponde al telefono e loro non possono emettere il biglietto. Unica alternativa possibile: un volo che parte alle 12:15 con destinazione Charles de Gaulle. L'aeroporto di Charles de Gaulle si trova dalla parte opposta della città, ma non ho alternative e dunque faccio il biglietto, ben 154 Euro!! Tutto sommano mi dico che non è poi così male, parto un'ora prima... e così recupero un po' di ritardo!
Dopo i primi momenti di sconforto mi riprendo, ormai è fatta... rifaccio tutta la trafila, ma questa volta con il check-in! Per fortuna mi ricordo che Sabry è già a Parigi, la chiamo e le spiego cosa è successo. Sabry mi conferma che l'aeroporto è dalla parte opposta della fiera!! Controlla le varie possibilità ma per prendere la metropolitana è un casino, devo andare in centro e da li poi cambiare una cosa come 4 volte linea per arrivare a destinazione. Mi da delle dritte molto utili sulle varie linee, al momento mi sembrava arabo!!!, (linea 12 verde scuro, me la ricorderò finchè campo!!), ma poi si sono rivelate a dir poco perfette!
Nel frattempo si procede con l'imbarco, ci fanno salire sul pulman e aspettiamo... 5-10-15 minuti, arrivano le 12.15 e noi ancora lì fermi nel pulman, con il motore acceso e mezzi intossicati dall'odore del gas!! Senza nessuna spiegazione ci fanno scendere e ci fanno rientrare al gate. Comincio a pensare d'avere sulla testa la famosa nuvoletta di Fantozzi!
Attendiamo per un'ora e poi finalmente ci portano all'aereo! Partiamo con 1 ora e 20 di ritardo. Parlando con due passeggeri, vengo a sapere che quella mattina tutti i voli con destinazione Parigi sono partiti in ritardo, loro infatti dovevano partire con un volo delle 9.35 ma per problemi tecnici li hanno spostati sul volo delle 12.15. Ovviamente l'unico volo partito in orario perfetto è stato quello che ho perso io e cioè quello delle 9.20!
Finalmente atterriamo a Parigi. Vado al ritiro bagagli e aspetto. Passano i minuti... i bagagli cominciano ad arrivare, tutti mescolati assieme ad un volo in arrivo dalla Finlandia. Della mia valigia nemmeno l'ombra! dopo più di 20 minuti il ritiro bagagli si svuola, uno a uno i passeggieri se ne vanno con le loro valigie e rimaniamo in 4. Ci guardiamo in faccia... e le nostre valigie? MI VIENE MALE!!!! nella valigia ho tutta la campionatura fatta per la fiera!!! come faccio ad andare in fiera senza?
Dopo alcuni commenti,... che non sta bene ripetere, ci guardiamo un po' in giro.. e vedo su due "tappeti" più in là.. alcune valigie che girano e girano, vado a vedere e si.. una è prorio la mia! non si sa ne come ne perchè, ma avevano caricato le nostre 4 valigie sul "tappeto" con volo in arrivo da Basilea con la Easy Jet!!!!
Tiro un sospiro di sollievo e finalmente esco dall'aeroporto.
Ho le coordinate che mi ha dato Sabry e non posso sbagliare! Mi chiamano un taxi, arriva dopo oltre un quarto d'ora, un freddo e un vento pazzesco! Spiego al taxista che devo andare Port De Versailles e gli chiedo cosa costa andarci in taxi, mi risponde 40 euro!!! Decisamente troppo! Chiedo allora se mi può portare in alternativa a Port De La Chapelle da li prenderò la metropolitana per Port De Versailles. Lui controlla e mi conferma che è la soluzione giusta. Arrivo a destinazione, e.. sorpresa ... sono ben 27,80 Euro!!! Ma dico io per 12 Euro di differenza non poteva dirmelo????? Prendo finalmente la metropolitana e dopo circa mezzora stanca morta, ... arrivo a destinazione!!!Sono le 16:30! Ormai lo stand in Fiera è già stato allestito e non mi resta altro da fare che andare in albergo, posare le valigie e uscire alla ricerca di un docciaschiuma!!

Questa è la vista dalla mia camera in albergo... in fondo si vede lo Smac ed è come l'ho visto io sabato dopo una giornata trascorsa fra gli aeroporti!





Nei giorni successivi purtroppo non ho avuto tempo di girare per Parigi, ma domenica sera siamo andati a cena in un ristorante bellissimo.. Le Gran Cafè che si trova di fianco all'opera.. La cena è stata squisita e il ristorante molto particolare!

Passeggiare di sera per le vie di Parigi ha sempre un gran fascino.. anche se ci si trova li per lavoro!

giovedì 22 marzo 2007

SMAC 2007

Eccomi rientrata da Parigi! Ho ancora la testa piena piena di novità e meraviglie viste in fiera!

Lo scrap in francia si sta diffondendo a macchia d'olio, come dicono i francesi "c'est la grande mode". Tanti gli espositori di materiale scrap e tanti i prodotti esposti!

Davanti al nostro stand c'era quello della Ellison. Ho dovuto rivalutare molto positivamente la big shot e la sizzix! mi sono resa conto di non averle mai sfruttate al meglio! Lo stand della Ellison era favoloso! pieno di campionature meravigliose, (fotografate tutte!).
Tante le novità in arrivo anche nei prossimi mesi di aprile/maggio e ovviamente ordine già effettuato!

Ho rivisto con molto piacere il mitico Tim Holtz e vederlo all'opera è sempre incredibile!
Alle prese con timbri, tamponi, polveri e acrilici, ... è un vero artista e riesce sempre a stupirmi! Appena riuscivo a fare un giro per la fiera, il suo stand era tappa fissa!!!

Sono molto felice di avere la possibilità grazie a Craftitalia di poter partecipare a queste fiere, il poter giare fra gli stand, toccare con mano i vari prodotti, stare a contatto con le varie aziende del settore non solo da una gran carica ma fa crescere anche professionalmente!
Altro motivo di orgoglio sicuramente è stato constatare il riscontro positivo che Craftitalia ha avuto. Le nuove collezioni di carte infatti sono piaciute moltissimo! Tantissime le persone che hanno voluto toccarle con mano per verificare che davvero erano lisce e non in rilievo!
Abbiamo avuto tanti contatti positivi che spero si concretizzino a breve.
I contatti sono arrivati un po' da tutta Europa, da Francia, Inghilterra, Olanda, Belgio, Svezia, Norvegia, addirittura da Dubai (emirati arabi) e dalla Turchia. Molti dalla Svizzera francese, Spagna, Germania, Austria e alcuni anche dagli Stati Uniti. Tante le aziende nel settore, ma anche tanti i negozianti con negozi solo di materiale scrap, tante persone che si accingono ad aprire attività legate allo scrapbooking e molti con siti di vendita on-line. Insomma, lo scrap a poco a poco contagia tutti!
Ho avuto anche delle belle soddisfazioni personali, con complimenti diretti e contatti personali.
Insomma sono stati 3 giorni positivi e bellissimi! e spero veramente che presto si possano raccogliere i frutti di tanto lavoro fatto con passione ed entusiasmo!

giovedì 15 marzo 2007

In partenza per Parigi

Questo è sicuramente un periodo di intenso lavoro per me! Sono rientrata meno di 15 giorni fa dalla fiera di Rimini e già mi ritrovo in partenza.. ma questa volta destinazione ...Parigi.
Non sarà un fine settimana romantico.. ma un fine settimana di lavoro presso lo stand di Craftitalia allo Smac di Parigi. In francia lo scrap sta facendo passi da gigante, sarà sicuramente un fine settimana interessante! Fra i vari espositori ci sarà anche la Ranger con ovviamente il mitico Tim Holtz!! Spero di riuscire a fare un giro al suo stand e vedere così le ultime novità del "Mago del Distress"!!!
Al mio rientro spero di potervi raccontare qualche interessante novità nel settore scrap!!

domenica 11 marzo 2007

Lavori per NL Scrapitalia di febbraio

Questi sono due layout che ho fatto per la NL di Tati, in uno ho creato lo sketch e nell'altro invece mi sono divertita con fiorellini e macchina da cucire...






sabato 10 marzo 2007

Di ritorno da Rimini


Bene dopo una settimana parecchio intensa finalmente riesco a trovare 10 minuti per aggiornare il blog!
Lo scorso fine settimana l'ho trascorso a Rimini al Planet Creativity. Ero allo stand di Craftitalia (azienda per la quale lavoro da un anno come creativa per lo scrapbooking). Durante i 3 giorni in fiera, ho potuto constatare che finalmente lo scrap si sta diffondendo anche in Italia e che sempre più persone si appassionano
a questo hobby. Infatti oltre a noi, anche altre aziende italiane ed estere erano presenti in fiera con materiale per lo scrapbooking.

In anteprima, abbiamo presentato le nuove collezioni di carte che hanno riscosso un buon successo! Presto entreranno in produzione e le potrete trovare in commercio.
Abbiamo provato ad avere un approccio diverso con i clienti, tralasciando l'album 12x12 e di conseguenza i layout, che ancora un po' spaventa e/o blocca chi si interessa per la prima volta a questo hobby. In alternativa abbiamo proposto diversi mini album e oggetti alterati e devo dire che ha funzionato. I mini album attirano l’occhio, incuriosiscono... e sicuramente sono molto apprezzati. Forse
anche perché essendo piccoli si realizzando abbastanza velocemente ed in poco tempo si ha un lavoro finito.

Ringrazio tutte le ragazze che sono passate a salutarmi allo stand (sicuramente ne dimenticherò qualcuna chiedo scusa sin da ora), Crissi con Alessia, Adry, Stefania e Joan (che finalmente hanno un volto!!), ho rivisto con vero piacere Sabry, Patty e Mommi purtroppo sempre velocemente e per pochi minuti,(quando si lavora è così!).
Ho conosciuto Susy una persona deliziosa che mi ha dato una bella dritta su come sfuttare al meglio la Big Shot! Devo ancora fare alcune prove, e poi farò un post apposito proprio su questa cosa. Ho rivisto con piacere tante ragazze conosciute a Massa e ne ho conosciute di nuove... insomma la fiera è sempre una gran bella esperienza. Dopo 3 giornate intese sono rientrata a casa bella stanchetta,... ma anche molto carica emotivamente e piena di nuove idee da realizzare.
Un grazie di cuore a tutte!!