lunedì 29 gennaio 2007

Nuovi prodotti al CHA Winter Convention

In questi giorni si sta svolgendo il CHA Winter Convention (28-31 gennaio) a Anaheim in California e verranno presentati tantissimi nuovi prodotti scrap. Sul sito Scrapbook.com potete trovare un assaggio di alcune novità.
Mi ha colpito particolarmente la nuova linea di prodotti di Elsie Flannigan, io ho avuto il piacere di conoscerla a Boston e mi è piaciuta vermante molto. Una ragazza un po' stravagante ma devo dire che il suo stile mi piace parecchio.

Se anche voi amate il suo stile, andate a curiosare nel suo blog avrete così la possibilità di vedere in anteprima i suoi nuovi prodotti!


venerdì 26 gennaio 2007

Exploding Box

Qualche giorno fa è stato il compleanno di mia mamma, per l'occasione le ho preparato questo albumino.
Le è piaciuto molto, anche se come mi ha fatto notare.. non lo può portare sempre con se!! Infatti all'interno ho messo le foto dei suoi nipoti. Vorrà dire che prossimamente gliene preparerò un'altro che portà tenere in borsa!
Ho usato carte
crate paper, abbellimenti vari , rub-ons e fluid chalk.




































































domenica 21 gennaio 2007

Card Matrimonio

Oggi ho fatto questa card per una collega di mia sorella che si sposa nei prossimi giorni.
Ho usato cartoncini, timbri e nastro in organza della Stampin'up, fluid chalk, versamarkt e acquarelli.

sabato 20 gennaio 2007

Card compleanno


Lunedi scorso è stato il compleanno di mio papà, e questa è la card che gli ho preparato.
Ho utilizzato cartoncini e timbri stampin'up, fluid chalk, versamarkt, 1 bottoncino in tinta e filo di lino.
Una card semplice, semplice, ma mio papà l'ha apprezzata molto.
Ho notato con piacere che la card che gli ho fatto per Natale la tiene in bella vista sulla sua scrivania. Questa andrà sicuramente a fargli compagnia.

sabato 13 gennaio 2007

Easy Puzzle Maker ...non solo un gioco per bambini...!!

Qualche giorno fa ero a fare spese con mia figlia e come al solito siamo passati dal reparto giocattoli.
Mentre Valentina era impegnata a fare la sua solita ispezione fra barbie, bambole e quant'altro, io ho dato un'occhiata fra i vari giochi "creativi", ho visto questa scatola e... non ho resistito !!!

I miei pensieri sono stati due: Valentina adora i puzzle ... in questo modo può crearli da sola...
l'altro pensiero...può essere utile per lo scrap!!!!
Devo proprio ammetterlo, Valentina non aveva assolutamente bisogno di un giochino nuovo!! e forse il giochino è piaciuto più a me che a lei!!!

Nella confezione ci sono la macchinetta (una specie di piccola sizzix con il "punch" puzzle fisso), e i fogli adesivi spessorati in due formati 10x15 e 13x18, (a parte vendono i refil).
Basta incollare la foto sull'apposito supporto adesivo, punchare tutta la foto spostandola man mano, e in pochi minuti si avrà un nuovo puzzle!




mercoledì 10 gennaio 2007

JUNK BAG by Junkitz

Queste sono le nuove borse della Junkitz, firmate dal "mitico" Tim Holtz.
Sono disponibili in due diverse dimensioni, regolare o large, in tre fantasie (floral, madras, dots) e in diversi colori fra i quali anche il beige e il nero.

Ogni borsa all'interno ha 4 scomparti in plastica trasparente (comodi per vedere subito cosa contengono), e si chiudono tutti con una lampo.
Gli scomparti sono molto capienti e possono così contenere materiale di vario tipo.
Si prestano molto bene per riporre timbri, tamponi, polveri, oppure bottoni, abbellimenti vari... insomma tutto ciò che si vuole. Una volta chiusa, la borsa occupa poco spazio perchè ha la particolarità di arrotolarsi su se stessa chiudendosi con due quadratini dil velcro.
Io ho due borse di dimensioni normali e in entrambe ho messo i vari prodotti della Ranger. In una tamponi, polveri e accessori per i distress ink e nell'altra invece gli alcool ink con i relativi accessori. Le trovo molto comode e in questo modo ho sempre i materiali ben suddivisi, in ordine e soprattutto sempre pronti per essere portati ovunque.




lunedì 8 gennaio 2007

Mini album con canvas

Questo è il mini album che ho realizzato per la News Letter di gennaio per il sito di Tati, le carte e l'alfabeto in stoffa che ho utilizzato li trovate in vendita nel suo sito.



Adirondack Acrylic Paint Dabber

Si trovano ormai in vendita in quasi tutti i siti scrap negli USA e sono una novità della Ranger. Abbiamo avuto il privilegio di provare e acquistare questo prodotto in anteprima durante il master di Boston. (Ancora non erano in commercio!!). Devo dire che mi ha subito convinto! Si tratta di pittura acrilica opaca, e fin qui ... nulla di nuovo!! L'originalità e la novità del prodotto è il contenitore. Infatti il colore è messo dentro a delle bottigliette in plastica da 29 ml con un applicatore in spugna. Possiamo dire "addio" ai classici barattoli e pennelli ... con questo nuovo sistema avremo sempre a portata di mano i nostri acrilici preferiti, anche in trasferta! E' un sitema pratico, veloce e soprattutto molto pulito! Gli Adirondack Acrylic Paint Dabber esistono in 38 tonalità di colore diverse, per accontentare tutti i gusti.

Sono pratici e veloci, si possono utilizzare per sporcare i bordi delle pagine o dei biglietti, si usano su carta, tela, legno, acetato, vellum.. etc.. Si utilizzano con i foam stamp o con i timbri tradizionali, oppure direttamente sulle carte per creare sfondi particolari e originali.

Questa è una delle pagine che ho realizzato a Boston, utilizzando questi acrilici.





mercoledì 3 gennaio 2007

CROP-A-DILE (Memory Keepers)

Eccolo qua... è uno degli acquisti migliori che ho fatto negli ultimi mesi!!
Si tratta del Crop-a-dile, sembra una grande pinza, in realtà è un attrezzo utilissimo! Si può forare qualsiasi materiale, in due grandezze diverse 3/16 e 1/8, non importa se metallo, cuoio, plastica, legno, stoffa, carta o altro. Senza fatica e in un batter d' occhio fora qualsiasi materiale! Inoltre si applicano in modo veloce e senza rumore di nessun tipo, eyelets, snaps e qualsiasi abbellimento in metallo. Me lo ha consigliato Kathy, una ragazza del New Hampshire, che ho conosciuto quando sono andata a Boston lo scorso agosto. Quando ho visto con quale facilità forava un CD, sono rimasta sbalordita! Vi assicuro che è fenomenale, si forano i CD, come forare la carta, senza assolutamente fare nessuna fatica! è veramente incredibile!

Assolutamente da comperare, ... come si dice? provare per credere!!

Per maggiori informazioni, ecco un esempio di utilizzo e la scheda del prodotto cropadile.pdf