domenica 31 dicembre 2006

giovedì 28 dicembre 2006

DT SCRAPITALIA

Sono orgogliosa di comunicare che faccio parte del Design Team del sito www.scrapitalia.com, sito di Tatiana una cara amica che vive a Sacramento in California. Per me è un vero onore far parte del suo DT,e le sono grata di avermi dato questa possiblità. Ogni mese assieme ad altre ragazze prepareremo alcuni progetti per la news letter del sito, questi sono due biglietti che ho preparato per la NL di dicembre.

Ho utilizzato carte e abbellimenti Pebbles inc., cardstock Bazzil, nastrini vari, biadesivo spessorato, acrilico bianco e fluid chalk per sporcare i bordi. Per il momento è tutto....



BABBO NATALE ON-LINE

Ormai Natale è passato, ma non ho fatto in tempo a postarlo prima!!
In Lapponia esiste un villaggio tutto dedicato a Babbo Natale, io ci sono stata qualche anno fa.. ed è stato emozionante! C'è anche l'ufficio postale di Babbo Natale dove si possono inviare sia doni sia lettere personalizzate ai bimbi che riceveranno ovviamente solo a Natale (se si va fuori stagione!!).
E' tutto fiabesco e ovattato dalla tanta neve che in questo periodo ricopre tutta la Lapponia! Si possono fare varie escursioni, con le renne, con le motoslitte,.. insomma per chi volesse farsi una vacanza non c'è proprio modo di annoiarsi!! Ma la cosa più bella e che si può vedere Babbo Natale dal vivo, parlare con lui e farsi scattare una foto ricordo!! io ovviamente ce l'ho!!!!!

Per chi non ci può andare c'è un sito internet apposito dove ci sono on-line due webcam, una esterna e una interna e si può così vedere cosa combina Babbo Natale e seguirlo nel corso della giornata! Io nei giorni scorsi l'ho fatto vedere alla mia bimba e non vi dico la sua faccia quando lo ha visto seduto nella sua poltrona che prendeva in braccio i bimbi e faceva le fotografie!!! Mi ha detto: quando andiamo a trovarlo???
Ecco qui il link:
http://www.santaclauslive.com/main.php?link=santa_claus_live&kieli=eng
fateci un giro.. e se avete dei bimbi fate vedere anche a loro cosa sta facendo Babbo Natale....

REGALO SCRAPPOSO

Ogni anno, preparo un regalo per i nonni (ma interessa soprattutto le nonne!!), fatto a mano.
Quest'anno non mi veniva l'ispirazione giusta.. sapevo cosa volevo fare, ma non riuscivo a realizzarlo.
La vigilia di Natale mi sono svegliata alle 5.30, non avevo più sonno e all'improvviso mi è venuta l'ispirazione. Così mi ci sono messa con acrilici e carte e ho realizzato due tele da appendere con la foto di Valentina.
Ed ecco qui il risultato:

Le tele realizzate sono due, ma siccome sono praticamente uguali ne ho fotografata solo una. Le ho fatte volutamente semplici perchè la foto non passasse in secondo piano. Per la realizzazione ho fatto così:
Ho colorato lo sfondo della tela con gli acrilici cercando di riprendere i vari colori della foto. Cercando fra le varie carte ne ho trovata una che sembrava fatta apposta per quella foto, linea Enchanted Complements (sienna dreams) della thecraftersworkshop, sono carte particolari, ma veramente stupende!. L'ho tagliata e cucita nei bordi con un punto a zig zag, usando un filo variegato con le stesse tonalità (siccome cucio parecchio per pura fortuna ne avevo uno adattissimo!!!). Ho aggiunto un foglio Bazzil, delle fibre in tinta, due abbellimenti della All my Memories e la scritta Valentina l'ho fatta usando il nuovo alfabeto di Craftitalia in mdf (colorato con i fluid chalk e il distress ink). Ho sporcato tutti i bordi delle varie carte, della tela e della foto con il fluid chalk dark brown e ho incollato e assemblato il tutto. Semplice no?

domenica 10 dicembre 2006

OGGI HO PRODOTTO...


Avevo visto questi angioletti in fiera a Carrara e me ne sono subito innamorata.
Li ha realizzati Betty, una delle creative di Craftitalia, ha fatto un libro intero sugli angioletti, uno più bello dell'altro. Oggi pomeriggio ho cominciato a fare questi e sono riuscita a farne 5 dalle 16:00 alle 19:00!!
Ho seguito le istruzioni del libro passo passo, e siccome è fatto molto bene con le foto e tutti i passaggi, non ho avuto nessuna difficoltà!
Mia sorella Deborah, quest'anno voleva decorare l'albero di natale tutto con vari angioletti fatti a mano.. ma visto il ritardo mostruoso.. e visto il tempo che ci si impiega a farli.. penso sarà per l'anno prossimo!!
Che ne dite? non sono dolcissimi????





sabato 9 dicembre 2006

CALENDARIO DELL'AVVENTO




Ecco qua il calendario dell'avvento che ho fatto per la mia bimba. Per realizzarlo ho seguito un corso da Patty (mitica Patty). E' stato un gran bel lavoro, tutto interamente realizzato a mano. C'è voluta un po' di pazienza... soprattutto per i sacchettini, cuciti e ricamati uno a uno, nella foto non si vede bene, ma su ogni sacchettino, oltre ad aver ricamato il numero ho dovuto anche applicare una stella in "applique", rifinita con il filo di lino, dei bottoncini e delle stelle "arruginite" come decorazione. La barba.. bhe che dire ... alla fine a furia di sfrangiare avevo fili per tutta la casa.. ma ... il risultato finale mi piace molto! Soprattutto piace a Valentina che tutte le mattine appena sveglia corre ad aprire un sacchettino!!

UN PO' DI PUBBLICITA'...

Finalmente dopo mesi e mesi di lavoro intenso il 26 ottobre fresco fresco di stampa è uscito in tutte le librerie!
Ebbene sì, si tratta proprio di un libro di Scrapbooking che ho auvto l'onore di scrivere!
Ovviamente non l'ho scritto da sola! E' un manuale completo, edito da Cairo Editore e fa parte della Collana "I Manuali della Creatività".
Questo manuale è suddiviso in quattro parti, Scrapbooking di base, Scrapbooking avantato, Mini album e Scrapbooking for interior. Le prime tre parti le abbiamo scritte e realizzate insieme io e Giulia Centemeri (altra appassionata scrapper), mentre l'ultima parte e cioè Scrapbooking for interior lo hanno realizzato Betty Toniolo e Edy Ceschin, (due creative di Craftitalia). Craftitalia è stato lo sponsor del libro che ci ha permesso di raggiungere questo importante traguardo.

Nelle librerie si trova il manuale completo che vedete in fotografia qui a fianco, mentre invece nei negozi che vendono materiale Craftitalia, si possono trovare i 4 manuali singoli.

E' un manuale completo e spero che sia utile a tutte quelle persone che stanno muovendo i primi passi in questo hobby meraviglioso.

Ne sono molto orgogliosa e per me è stato un traguardo importantissimo!
Mi sono divertita molto a realizzarlo e l'ho fatto con passione. E' stato meraviglioso vederlo crescere pagina per pagina, un lavoro intenso ma del quale sono molto soddisfatta ed orgogliosa! Ho avuto riscontri molto positivi da parenti ed amici, ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensano le scrapper...
Perciò se avete l'occasione di sfogliarlo, oppure di acquistarlo fatemi sapere cosa ne pensate ok???

venerdì 8 dicembre 2006

Un sogno realizzato...

Circa quattro anni fa ho conosciuto lo scrapbooking e da allora è diventato la mia grande passione.
Lo scorso agosto ho avuto la possibilità di realizzare un mio grande sogno legato a questo hobby.
Il 21 agosto sono partita per Boston, dove ho potuto frequentare e ottenere il Master di scrapbooking alla Creating Keepsake University (CKU)! Credo che a tutt'oggi il master sia la massima certifica che si possa ottenere in campo scrap!
E' stata un'esperienza staordinaria, fantastica! Ho conosciuto personalmente tutte le più famose Vip Americane dello Scrap. Tutte persone stupende ed eccezionali. Ma di loro vi parlerò in un'altra occasione.
Durante il master ho partecipato al contest, io adoro i concorsi e le sfide, mi divertono e stimolano la mia fantasia. Non ho mai pensato di avere chance contro le americane, ma ho partecipato proprio per divertimento!.
L'ultima sera del master, hanno fatto la premiazione, e ... con mia grandissima sorpresa ho vinto il secondo posto!!! Non potete immaginare il mio stupore quando hanno annunciato: the winner is.... Tamara Bianchi!!! sono rimasta quasi paralizzata tanta è stata la sorpresa!, ero quasi scioccata e mi ripetevo.. no non è possibile, ho capito male!!!! Mai e poi mai me lo sarei aspettata! è stata un'emozione grandissima e una soddisfazione indescrivibile, ne sono molto orgogliosa!!
Ed ecco qua le pagine con le quali ho vinto:

Eccomi online

Finalmente mi sono decisa e mi sono creata il mio blog!
Ormai va di moda.. e averlo è quasi diventato un obbligo!
Non ho ancora ben capito come funziona il tutto, ma vedrò di aggiornarmi in fretta e soprattutto di tenerlo aggiornato il più possibile.
Infatti comincerò proprio da adesso.